Si è concluso da qualche giorno il lavoro di gruppo che ha preparato il campo al contatto con le potenti energie del momento del Wesak.
Il plenilunio del Toro è anche per la nostra Comunità uno dei momenti più significativi dell’anno insieme al plenilunio di Aries e a quello di Gemini.
Questo plenilunio, che coincide con la festa che in Oriente viene chiamata Wesak, segna infatti un evento celeste di grande impatto sul nostro Pianeta. In questi giorni l’afflusso di energia si intensifica notevolmente e può essere registrato, soprattutto da coloro che sono dedicati a migliorare sé stessi e a contribuire al Bene Comune.
Ecco perché per la nostra Comunità, che si sperimenta nel progresso di gruppo per il servizio rivolto al bene e all’espansione della coscienza, questo momento è molto importante e ogni anno creiamo uno spazio e un tempo dedicato a questo evento in un lavoro collettivo e individuale.
Ci siamo dati un appuntamento come gruppo in presenza nella nostra Aula della Cultura e connessi online con chi era “presente a distanza”. Siamo riusciti a costruire uno spazio di silenzio, condivisione e contatto, uno spazio che si è fatto calice per raccogliere “i doni” del Wesak: tra questi, comprensioni ed insights individuali che hanno arricchito tutti i partecipanti. Sopra a tutto una potente energia di amore e luce quasi tangibili ha riempito l’alveo del gruppo rendendo questa esperienza un momento di grande impatto per noi e – nella nostra intenzione – per tutto il pianeta.
Sorrisi, momenti di commozione, abbracci, silenzio profondo (e risate elettrizzate!) hanno caratterizzato il nostro lavoro di gruppo nei giorni successivi al plenilunio grazie all’energia ricevuta, che ora dovremo utilizzare nel modo più saggio possibile, mettendola a disposizione del proposito condiviso che ci anima. Un altro anno di “eterna vacanza di lavoro!”
Quindi, dopo l’invito al Wesak di qualche giorno fa, ecco l’augurio che fino al prossimo anno possiamo restare connessi a quelle Forze che ci hanno illuminato, per essere a nostra volta una luce attiva in tutto quello che pensiamo, facciamo e siamo.