L’esperienza, aperta a tutti i soci, coniuga il contatto con l’energia e la bellezza dell’India, la radianza delle grandi vette e l’accoglienza di Crookety, la casa-museo di Helena Roerich, con l’opportunità di un lavoro seminariale che verterà sul riconoscimento del Guaritore interno.
Andare in India e’ un’esperienza dell’Anima e per questo l’Associazione Sarasvati offre l’opportunità di visitare i luoghi che maggiormente attivano dentro di noi la nota spirituale. E’ in fase di preparazione il nuovo viaggio che intraprenderemo nel corso delle prime due settimane di ottobre 2018, un periodo climaticamente perfetto per visitare sia il Sud che il Nord dell’India, due delle numerose anime di questo affascinante e immenso Paese. Visiteremo Auroville, la città del futuro, nel Tamil Nadu, luogo di matrice internazionale che lavora su nuovi e ispirati modelli sociali, dedicata al filosofo indiano Aurobindo e realizzata dalla sua compagna Mère. Dal Sud dell’India voleremo poi verso il Tetto del Mondo.
Mete principali saranno Kalimpong e Darjeeling, le cittadine alle pendici del Kanchenjunga (8.586 m., la Montagna dei cinque Tesori), che ospitano i due Centri della Comunità di Etica Vivente nel Bengala settentrionale.
L’esperienza, aperta a tutti, coniuga il contatto con l’energia e la bellezza dell’India, la radianza delle grandi vette e l’accoglienza di Crookety, la casa-museo di Helena Roerich, con l’opportunità di un lavoro seminariale che verterà sul riconoscimento del Guaritore interno, sulla sua attivazione per sanare ambienti e relazioni dentro e fuori di noi. A momenti di gruppo si alterneranno passeggiate per contattare la bellezza paesaggistica e il patrimonio erboristico delle pendici himalayane, con la possibilità di partecipare a incontri con guaritori locali, custodi da generazioni dei segreti delle piante. Ciò permetterà un contatto più profondo con la propria vocazione e con la consapevolezza di poter contribuire con il proprio valore e la propria vita quotidiana al processo di guarigione planetaria in atto.
Info e iscrizioni: segreteria@comunitadieticavivente.org
–
Per avere info sulle date e i contatti vedi anche
la pagina dedicata, tenendo presente che è stato aggiornato il programma del viaggio, nel suo tema e nell’offerta (adesso aperta a tutti i soci)