Darjeeling Tower Banner of Peace

Bandiera della Pace e Patto Roerich: 90° anniversario

Viaggio e Workshop – Itinerario nel cuore dell’India Himalayana, rivolto a tutti i costruttori di Pace e cultori dell’opera di Nicholas Roerich

Dal 12 al 28 aprile 2025 – Iscriviti entro il 24 dicembre

Nell’Epoca del Fuoco, allorché Luce e tenebre si danno battaglia, la Bandiera della Pace diviene il simbolo fondamentale del nuovo ordinamento umano. Sotto quell’insegna si uniranno Bellezza, Sapienza, Arte e tutti i popoli.

Agni Yoga, Gerarchia, 377

“Pace – Gioia – Unione”: Un itinerario nel cuore dell’India Himalayana, rivolto a tutti i costruttori di Pace e cultori dell’opera di Nicholas Roerich nel 90esimo anniversario del Patto Roerich, firmato il 15 aprile 1935 a Washington dal Presidente Roosvelt e molte altre Nazioni, tra cui l’italia.

L’itinerario vedrà il gruppo, al suo arrivo, partecipare attivamente ad un evento a Darjeeling, il famoso centro a oltre 2000 metri davanti al Kanchenjunga, per spostarsi poi a Kalimpong, nella casa dove visse Elena Roerich, la Madre dell’Agni Yoga.

Qui proponiamo un workshop di 4 giorni che approfondirà i temi proposti dal viaggio nel progetto della nostra vita.

Dopo aver celebrato Pasqua voleremo a Delhi e da qui il nostro percorso prosegue verso l’altra parte dell’India dove hanno vissuto i Roerich tra il 1929 e il ’49.

In volo lo stesso giorno ad Amritsar, la capital Sikh dove visiteremo il magnifico Tempio d’Oro illuminato dall’alba, proseguiremo poi in auto per Dharamsala, l’attuale centro spirituale del Dalai Lama in esilio, e da qui arriveremo a Naggar nella valle di Kullu-Manali per 2 giorni di visita all’International Roerich Memorial Trust (IRMT), la tenuta dove i Roerich hanno vissuto 20 anni.

Porteremo qui la Bandiera della Pace itinerante,

….che avrà fatto con noi tutto il percorso, incontrando i responsabili e visitando il Museo con 17 dipinti originali di Nicholas e Svetoslav, la loro casa e l’Istituto di Ricerca Urusvati.

L’ultima tappa ci poterà a Chandighar, la città progettata da Le Corbusier che ne ha realizzato, negli anni ’60, il famoso parlamento e la grande scultura “Open Hand”, aperta a dare e ricevere, segno di Pace e Riconciliazione.

Per informazioni ed iscrizioni contatta la segreteria:

tel. 0578 299985, lun-mer-giov (no festivi) Ore 19:30-21:30

segreteria@comunitadieticavivente.org

ISCRIVITI ENTRO IL 24 DICEMBRE 2024

Date

Dal 12 al 28 aprile 2025

Requisiti di Partecipazione

Il viaggio è riservato ad un numero massimo di 15 partecipanti. Iscrizioni entro il 24 dicembre. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria.

Marina Bernardi

Focalizzatore

Fiorenza Bortolotti, responsabile delle attività della Comunità di Etica Vivente in India, conoscitrice dei Roerich e dell’Agni Yoga ed eterna viaggiatrice.

Marina Bernardi

Tour Leader

Thomas Deflorian, consulente turistico e tour leader nelle Dolomiti.

Workshop a Crookety:

Fiorenza Bortolotti, Vincenza Lombardini e Ursula Raab

Organizzatore: TUSHITA Travel (Srinagar)

Per informazioni ed iscrizioni contatta la segreteria:

tel. 0578 299985, lun-mer-giov (no festivi) Ore 19:30-21:30

segreteria@comunitadieticavivente.org

ISCRIVITI ENTRO IL 24 DICEMBRE 2024