Quarto appuntamento del ciclo “Valori per il Nuovo Mondo”:
mercoledì 24 febbraio alle 18.30 sulla nostra pagina Facebook
Prosegue il ciclo di dirette Facebook sulla pagina della Comunità di Etica Vivente con il quarto appuntamento dal titolo Unanimità e Consenso.
Con Mariuccia Sofia, moderatrice di questo ciclo di incontri, ci saranno, come voce della Comunità di Etica vivente, Fiorenza Bortolotti, architetto, focalizzatrice di gruppi di crescita e ideatrice di eventi interculturali, e Lucilla Borio, fondatrice dell’ecovillaggio Torri Superiore e consulente dell’International Institute for Facilitation and Consensus (IIFAC).
Partendo dalla presentazione del Principio di Unanimità, proposto da Roberto Assagioli per affermare “il riconoscimento di quella Unità essenziale che sottostà a tutto ciò che è in manifestazione e che lega gli esseri umani tra di loro nell’Anima”, osserveremo le modalità con cui negli anni , con l’avanzare dell’era dei gruppi, questo Principio si è manifestato.
Le logiche del Consenso, che oggi vengono usate per trasformare l’energia del conflitto, illustrate da Lucilla Borio e Fiorenza Bortolotti, ci faranno comprendere come sia possibile riconoscere il valore dell’unità nella diversità, come opportunità di incontro tra elementi che producono ricchezza di possibilità e nuova creatività.
Nel corso dell’incontro sarà possibile interagire ponendo domande sulla chat della diretta Facebook, che sarà poi visibile anche sul canale Youtube della Comunità.
24 febbraio mercoledì
Unanimità e consenso
Fiorenza Bortolotti e Lucilla Borio
__________