“Be the change You wish to see in the world”… è un appello rivolto al cuore di chi non perde la speranza, di chi inizia a comprendere veramente la vita, di chi si può assumere una nuova responsabilità.
“Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”! Questa era l’esortazione di M.K. Gandhi, semplice, chiara, diretta, rivolta a tutti coloro che desiderano vivere in un mondo diverso, trasformato, rigenerato. Più che un’esortazione, oggi è più che mai un appello rivolto al cuore di chi non perde la speranza, di chi inizia a comprendere veramente la vita, di chi si può assumere una nuova responsabilità.
L’ingresso in quel tempo chiamato Era dell’Acquario ha prodotto risveglio e preparazione, ora è tempo di azione: la ricostruzione del mondo, non attesa dai governi, ma realizzata dalle donne e dagli uomini di buona volontà che si incontrano per affermare il rinnovamento di se stessi come contributo unico e prezioso al rinnovamento della vita planetaria.
Il momento del passaggio dell’anno è un’occasione speciale per la nostra coscienza, un momento favorevole per liberarsi di ciò che è vecchio, inutile, di ciò che ci limita, e per trovare e affermare ciò che ci fa trasformare, evolvere e così contribuire al cambiamento generale.
Questo momento si può vivere come un rituale in coscienza, nel quale daremo il giusto valore, il giusto senso e la giusta direzione al nostro desiderio di cambiamento.
Lo faremo insieme, in un lavoro di gruppo che avrà spazi di condivisione, di riflessione e meditazione, di affermazione delle nostre conquiste, alternati a momenti più rilassati di relazione come ascolto musicale, danza, gioco e festa nella cena e nella serata di Capodanno.
Con coraggio e in semplicità cercheremo insieme il fuoco della libertà interiore, quell’energia che ci porta a contatto con la nostra anima e che ci fa offrire al mondo il superamento delle nostre prove, come una luce per tutti.
Essere una nuova luce che si accende, essere il cambiamento del mondo.
Immagine in evidenza (fonte): https://www.studenti.it/crop-circles-significato-storia-cerchi-nel-grano.html