Nulla sarà più come prima”… ma come vogliamo che sia?

 

Dopo aver parlato degli strumenti a nostra disposizione  che ci permettono di creare il Futuro – il retto uso del Pensiero e la “sensibilità” del Cuore –  le “Conversazioni sul Futuro” propongono di restare agganciati al Cuore  con una riflessione sull’Economia, che in questo momento storico si rende particolarmente necessaria.

A partire dal chiarimento su cos’è la vera Economia, quella con la E maiuscola, che riguarda la gestione retta delle energie di tutta la nostra vita. Solo così possiamo cogliere  con occhi nuovi l’opportunità di cambiamento che ci viene incontro in questo periodo sia a livello individuale che planetario: passare da un’economia basata su logiche di mero profitto, che ha alimentato la ricchezza per pochi,  ad una Economia etica,  che permetta Abbondanza per tutti.

Questa è l’Economia del Cuore, che, come l’organo centrale del nostro corpo, consente di  far circolare energia, nutrendo tutte le sue parti.

E’ utile ripartire da quest’analogia per ricordare che il Bene maggiore più che mai in questo momento storico è la Relazione, una Relazione Retta tra esseri umani e Regni di Natura.

Superare la paura di perdere, che blocca ogni processo creativo, è possibile, spostando l’attenzione  sul riconoscimento dei propri talenti, risorsa che ci permette di creare nuove possibilità e far ripartire la nostra Economia e quella del Pianeta.

Parole come Scambio e Dono, acquistano oggi un significato centrale nell’Economia del Cuore.

Le “Conversazioni” ci invitano a immaginare il Futuro e, nel corso di questo incontro,  saremo invitati a proiettare l’immagine di un’Economia che AMA, che INCLUDE, che consente PROSPERITA’ per tutti.

Vi aspettiamo in diretta su Facebook mercoledì 13 maggio alle 18.30.

 

Il programma della rassegna