Sei libero di scegliere? Se ti guardi intorno, se ascolti il telegiornale o leggi i quotidiani, diresti subito: “NO! Non dipende da me”.
Io al centro del mondo! Detto così può sembrare un po’ megalomane, ma se ci pensiamo bene il nostro cuore, centro del sistema individuale, diventa anche il cuore del mondo se ne occupiamo il centro. Da qui scaturiscono le enormi possibilità che abbiamo a disposizione, per l’evoluzione della vita. Questo significa essere protagonisti!
Libertà e costrizione, possibilità infinite e limiti autoimposti, certezza e incertezza, visibile e invisibile… siamo tutti immersi nel mondo delle dualità.
Ora, una domanda molto importante per poter costruire, nel nostro presente, il futuro.
Sei libero di scegliere? Se ti guardi intorno, se ascolti il telegiornale o leggi i quotidiani, diresti subito: “NO! Non dipende da me”. Eppure, se lasci per un momento il mondo di “fuori” e rivolgi lo sguardo al tuo mondo interno ti rendi conto che invece si può.
Come? Sviluppando i tuoi specifici talenti hai la libertà di Essere. E se ci credi veramente, puoi avere un ruolo chiave nel cambiamento del mondo, un mondo che puoi immaginare anche più ampio dei confini del pianeta. Noi, esseri pensanti, possiamo cambiare il corso degli eventi, tanti prima di noi ce lo hanno dimostrato. Ogni pensiero emesso da qualsiasi essere umano è in grado di determinare la qualità della vita sul nostro pianeta. Vivere pienamente è scegliere, cioè percorrere la strada della vera libertà. Diventa consapevole di ciò che sei realmente: un anello prezioso e irripetibile nell’evoluzione umana. Non lasciarti derubare del tuo entusiasmo, della tua sana passione a vivere. Sentiti pulsare nelle vene il battito dell’Universo intero e vedrai che nulla e nessuno potranno mai fermarti o spaventarti. Ama il cammino che ti attende e cerca il tuo universo ogni giorno e, se ti va, vieni a scoprire con noi il “come”.
–
Per saperne di più
vedi la pagina:
Essere protagonisti in un mondo che cambia
Ciclo di incontri per ragazzi dai 15 ai 18 anni