Un periodo residenziale per sperimentare la Comunità di Etica Vivente, con un focus sul settore Alimentazione.

Offriamo un progetto di esperienza di vita e servizio comunitario con la possibilità di Imparare a gestire i catering per le scuole della Comunità.

Vieni a vivere un’esperienza di vita e servizio comunitario a tanti livelli, che si concentra nella vita dei nostri casali e in particolare sulla gestione del catering durante le scuole della Comunità.

Cosa ti offriamo:

– un’esperienza di vita e servizio comunitario

– un periodo residenziale nei nostri casali

– un’esperienza di servizio in affiancamento diretto al responsabile dell’Alimentazione

– Potrai imparare a gestire ogni aspetto delle cucine comunitarie, dalla relazione con le persone alla pianificazione e preparazione dei pasti, fino al rapporto con i fornitori del territorio per l’approvvigionamento delle materie prime.

Ti offriamo anche la possibilità di essere inserito nel nostro team cucina al termine dell’esperienza!

Questa esperienza fa per te se:

Sei una persona che ama la vita comunitaria e che vuole vivere “orientato” verso un proposito di sviluppo della coscienza; sei aperto a una vita non convenzionale.

Hai un forte interesse all’alimentazione per “fare la differenza”: puoi essere sia una persona in cerca di una specializzazione nell’alimentazione che un cuoco esperto che vuole cambiare rotta e dedicarsi a un progetto comunitario.

Hai un’aspirazione alla crescita personale e verso la spiritualità.

Hai predisposizione alle relazioni dirette con le persone e /o esperienza in gestione di gruppi di volontari: vivrai in un ambiente in costante contatto con persone che vivono processi trasformativi personali, con cui condividere tempo ed esperienze.

È necessario essere in possesso della patente di guida (meglio se automunito)

Il Servizio si svolge principalmente nei weekend.

Questo progetto si focalizza sulla cucina. Per questo consigliamo la partecipazione se hai:

  • Un minimo di esperienza nella cucina vegetariana o un interesse sincero alla nutrizione e alla cucina.
  •  Sensibilità verso l’importanza della qualità degli alimenti, alla loro provenienza e al valore della nutrizione nella vita delle persone

Chi siamo 

Siamo una Comunità Intenzionale Spirituale: dal 1981 cerchiamo di vivere esperienze per l’espansione della coscienza di gruppo e di creare dei modelli di vita che portino al Futuro.

Esperienza in cucina
Hai avuto esperienze di vita comunitaria?