Nata a Pisogne (BS) nel 1955. Ha conseguito il diploma di Maturità magistrale quinquennale. A seguito di Concorso per titoli ed esami, è stata immessa in ruolo nel 1983 e ha insegnato nelle scuole primarie della provincia autonoma di Bolzano fino al 1996. Successivamente ha insegnato nelle scuole primarie della provincia di Perugia fino al pensionamento nel 2017 con 42 anni di insegnamento.
Dal 1978 al 2010 ha seguito complessivamente 30 corsi di perfezionamento nei seguenti ambiti formativi: (a) medico-psico-pedagogico (4); (b) psicologico (13); (c) pedagogico (6); (d) musica, danza, sviluppo corporeo (7). In particolare ha frequentato la formazione in Psicosintesi prima nel Centro di Bolzano dell’Istituto di Psicosintesi e poi in Umbria Psicosintesi, e ha conseguito il diploma di counselor della Scuola Potenziale Creativo di Counseling psicosintetico a indirizzo transpersonale, discutendo una tesi su “Tematiche educative in Psicosintesi” (Roma 2004-7). Ha completato la sua formazione nella Comunità di Etica Vivente, frequentando diverse Scuole (Psicoenergetica, Tipi Umani, Meditazione creativa, Focalizzazione di Gruppo).
Dal 1995 al 2008 ha condotto numerosi gruppi di giovani e ragazzi del Centro Vacanze Le Querce di Città della Pieve. In seguito, con l’apertura del Centro Urusvati per una Nuova Educazione, ha continuato a coordinare diverse attività educative per giovani e ragazzi e ha contribuito alla formazione di nuovi educatori. Attualmente è responsabile dell’Area Educazione della Comunità di Etica Vivente. Ha cooperato con contributi originali a due libri: Psicosintesi per Educatori di Andrea Bocconi e Living Education a cura di Mauro Ventola e Lisanna Gessi. Attualmente collabora anche con l’associazione Educare alla Vita (EAV).