Dopo la laurea in Psicologia presso l’Università di Padova, ha scelto la Psicosintesi come suo filone di approfondimento. E’ stata per molti anni formatrice dell’Istituto di Psicosintesi ed è socia della SIPT (Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica). Il suo rapporto con la psicologia come strumento per il pieno sviluppo dell’essere umano, si è poi aperto a includere la visione psicoenergetica, che considera l’uomo come insieme di energie e forze da integrare e armonizzare; da qui il suo approccio alla coscienza umana si è ulteriormente ampliato verso una Psicologia dell’Anima, che guarda all’intera vita come espressione animica.
Da 30 anni è impegnata in ruoli di responsabilità nella Comunità di Etica Vivente, di cui è stata Presidente per vari anni fino al 2024.
Insegna in varie Scuole della Comunità, quali l’Accademia di Psicoenergetica, la Scuola Psicologia dell’Anima, la Scuola per Focalizzatori di Gruppo, il percorso di Guarigione Spirituale e il Corso dell’Arte del Passaggio.
Un suo campo di interesse e vocazione particolare è la Scienza dei Gruppi, su cui tiene seminari e conferenze sia in Italia che all’estero (Israele, Argentina, Brasile, Canada, Spagna…), attribuendo al Gruppo una grande potenzialità come via di costruzione del futuro.
È co-fondatrice della Science of Group Work, un’iniziativa volta ad accompagnare i gruppi nel loro processo di formazione e di sviluppo.