Negli ultimi 45 anni ho collaborato con la Fondazione Findhorn e con una serie di organizzazioni affiliate in ruoli di leadership, istruzione e amministrazione.
Sono arrivato in Scozia come RN con precedente esperienza nell’assistenza infermieristica in terapia intensiva e con la determinazione nel cercare modi migliori per promuovere il benessere – per i bambini, il nostro ambiente e gli insediamenti umani.
All’inizio, ho lavorato nel nostro ufficio di pianificazione dell’ecovillaggio, oltre ad avere un ruolo guida nella formazione di una scuola Steiner per i bambini della nostra comunità.
Ho tratto enorme beneficio dalla cultura all’interno della comunità di Findhorn che si aspetta che una pratica spirituale radicata sia parte integrante delle esigenze ordinarie dell’attività quotidiana.
Il modello di ecovillaggio che si rifà al pensiero sistemico e le considerazioni olistiche intra-dipendenti necessarie affinché gli esseri umani possano vivere bene entro i nostri confini planetari, continuano a guidare il mio impegno nei prossimi progetti.