Attualmente è presidente della Comunità di Etica Vivente di cui è membro del Consiglio Direttivo dal 2009.
Ricercatore del profondo senso della vita, fin dall’adolescenza ha intrapreso un intenso percorso di formazione, partecipando a corsi e seminari presso varie istituzioni sociali, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità fino dalla giovane età.

Ha frequentato la facoltà di Economia e Commercio di Catania e prima ha partecipato con successo al corso sperimentale per programmatori informatici presso l’I.T.C. De Felice Giuffrida di Catania. Ha ampliato le sue competenze professionali partecipando a vari corsi di management e strategia d’impresa.

Si è sempre occupato di economia come campo di ricerca e sperimentazione e all’età di venti anni, nel 1986, ha fondato un’impresa di informatica, Algoritmi, che ha guidato con successo fino alla sua cessione avvenuta a fine del 2022.

Nel 2011 insieme alla Comunità di Etica Vivente ed altri suoi soci ha fondato Qualiterbe s.r.l., laboratorio fitoterapico e fitocosmetico, dove ricopre attualmente il ruolo di presidente del C.d.A.

Dal 1992, per molti anni, ha frequentato il centro di Psicosintesi di Catania dove ha partecipato al percorso quinquennale di formazione e ricoperto vari ruoli come responsabile tenendo conferenze e seminari.

Dal 1992 frequenta il Centro Studi della Comunità di Etica Vivente dove ha approfondito ulteriormente la sua formazione partecipando a quasi tutte le scuole tenute dal suo fondatore Sergio Bartoli.

Dal 2008 ha fatto parte del consiglio direttivo della Società Italiana di Agni Yoga ricoprendo ruoli di responsabilità fino a divenirne presidente dal 2021 al 2024.

È stato presidente dell’Associazione Libra per una Nuova Economia.

È stato responsabile della Scuola di Economia Spirituale presso l’associazione Comunità di Etica Vivente, una esperienza che in questo momento è in una fase di riorganizzazione per un futuro rilancio.

Tiene, in tutta Italia, conferenze e seminari sull’economia etica e in particolare sul retto uso del denaro.