ELISABETTA RASPINI

Psicosintetista

Nata a Roma nel 1952. Fin da molto giovane ha sentito il richiamo verso l’esplorazione del senso profondo della vita, della coscienza, della spiritualità. Questo continuo porsi domande l’hanno portata a viaggiare molto, ad entrare in contatto con culture, cammini spirituali, esperienze, che hanno infuso la sua coscienza di significati che nel tempo si sono rivelati propedeutici alla realizzazione di una chiamata interiore  a seguire gli Insegnamenti dell’Antica Saggezza, in particolare gli insegnamenti trasmessi da Helena Roerich, Alice Bailey, e a seguire di Lucille Cedercrans e del buddismo tibetano.

Dopo essere entrata in contatto con l’opera di Roberto Assagioli, frequenta il Corso di Formazione in Psicosintesi presso il Centro di Ps. di Roma e continua la formazione presso la Comunità di Etica Vivente partecipando alla Scuola di Meditazione Creativa (ideata da Roberto Assagioli), percorso di 13 anni che l’ha portata nel tempo a divenire Focalizzatrice della Scuola stessa; ha frequentato il Corso triennale per Focalizzatori di Gruppo, la Scuola dei Sette Raggi (Tipologie umane), il Corso triennale di Astrologia Esoterica.

In ambito internazionale ha ultimato  la “Formazione per Insegnanti” sui testi della “Nuova Presentazione della Saggezza” scritti da Lucille Cadercrans, e fa parte  del gruppo di Insegnanti internazionale. Focalizza percorsi di studio e attività seminariali su questo tema sia in Italia che all’estero.

Ha partecipato a Convegni e incontri nazionali e internazionali ed è membro di gruppi quali la “Comunità Himalayana di Etica Vivente” in India; l’Ass. Int.le di Meditazione Creativa”, e la “Society for Enhancement of Quality of Life (SEQL)” in Canada, di cui è parte del gruppo formatori.  E’ inoltre membro attivo della Società italiana di Agni Yoga.

Ha fatto parte in passato dei gruppi direttivi della Comunità e delle Associazioni “Sundial House” in Inghilterra e “Meditation Mount” in California, entrambi collegati alla Meditazione Creativa.