Il fuoco sempre ardente
di Martin Dieser, Isabelle Kung, Yegor Turley
Abbiamo chiesto a tre dei nostri relatori le loro riflessioni sul convegno e siamo lieti di condividerle:
Martin Dieser dice: "Il Convegno ha toccato il mio cuore con il suo spirito coraggioso e audace, mirando all'Unità e all'Infinito."
Yegor Turley condivide: "...é soprattutto la creazione di una Comunità Mondiale volta al futuro e l'impegno per il Bene Comune, il pegno per il futuro del pianeta" (...)
Leggi Tutto
I "Segni" della Madre
di Marzia de Alexandris
Quando si parla dell’era veniente scintilla la costellazione dell’Acquario.
È la direzione dello spazio da cui sempre più la luce solare giunge alla Terra all’equinozio primaverile (dell’emisfero boreale), imprimendo così il suo influsso su ogni nascita e sviluppo. È la luce nuova che irrorerà i campi dell’evoluzione per i prossimi 2160 anni.
Mentre “vede” il Sole ardere tra i raggi dell’Acquario, la Terra è immersa nelle acque spaziali del Leone, suo opposto polare.
L’asse zodiacale è una corda tesa tra due infinitudini, ove il segno del Sole è l’origine e il polo maschile o spirituale, mentre il segno ove si trova la Terra è il polo femminile, la Madre che dà sembianza planetaria al Cristo solare. (...)
Leggi Tutto
Lucifero, giunge il tempo di rinnovare il tuo lume!
di Michael Lindfield e Francesca Barbagli
Siete invitati ad entrare nel silenzio del cuore e meditare sulle seguenti citazioni per recuperare dalla memoria collettiva le intuizioni riguardanti il viaggio della Luce nella Materia e il ritorno di questa Luce sull'arco evolutivo ascendente.
“Davvero bello era Lucifero, e a suo modo istruì gli uomini a comprendere la radiosità della terra.
Ma senza di lui non ci sarebbe una così netta separazione fra la terra e le sfere più vicine.
Senza di lui la differenza fra vita sulla terra e vita sulle altre sfere svanirebbe gradualmente, permettendo così agli spiriti incarnati di essere mobili nella materia.
Ma l’antico Principe del Mondo, opponendosi a ciò,
incatena la materia alla crosta esteriore da lui occupata.”
da: Criptogrammi dell’Oriente, “Il principe di questo mondo”
Leggi Tutto
|