L’umanità ha elaborato molti statuti giuridici, ma mai è giunta a pronunciare il più immutabile di tutti: il diritto cosmico. Eppure, è facile vederne la frequente applicazione e le direttive che impone alla vita. Sovente si vede che qualcosa giudicato impossibile dall’uomo, tuttavia si compie. È palese molte volte l’impotenza delle precauzioni umane. Non si può fare a meno di percepire che qualcosa, sopra e oltre il raziocinio dell’uomo, guida gli eventi, e in esso si ravvisa volontà, qualità cosmica e magnetismo immutabile. (...)

Agni Yoga - Mondo del Fuoco II, 454

Il Convegno OnLine in breve

La decisione di passare a una modalità online comporta per noi l'acquisizione di strumenti tecnici e competenze professionali.

Stiamo lavorando per offrire un prodotto di qualità, che risponda al meglio all'intento originario e alle motivazioni profonde del nostro convegno.

A quanti vorranno partecipare forse basterà sapere, per il momento, che non saranno richieste dotazioni tecniche particolari, se non quelle normalmente previste per l'interazione a distanza , ovvero: connessione stabile, microfono e telecamera.

 


ISCRIZIONE

Sperimentiamo la "Economia del Dono" decidendo di chiedere un contributo libero per la partecipazione al Convegno onLine.

Sarà il Cuore di ciascuno di noi a stabilire come sostenere questo Evento:, lasciamo che esso ci guidi, con la certezza che ci verrà restituto, in coscienza, molto di più di quanto decideremo di donare.

Per saperne di più vedi la pagina dell'Evento

 

ISCRIVITI ADESSO

 


CALENDARIO

Date: i giorni dell'evento saranno quelli già individuati, ovvero dall'1 al 4 otttobre 2020

Orari: ci stiamo lavorando!

Per rendere il convegno fruibile a distanza dal maggior numero di persone possibile è necessario individuare le migliori finestre temporali, tenendo conto dei vari fusi orari.

I dettagli finali saranno condivisi quanto prima.

L’Era della Madre del Mondo riporta in volo lo Spirito dell’Umanità

di Wendy J.Thompson

Quando il grande filosofo indiano Vivekananda volle affermare il significato del Principio femminile, disse : "L'Uccello dello Spirito dell'Umanità non può volare con un’ ala sola".

Proprio come questo uccello simbolico, lo spirito dell'Umanità dovrà volare con entrambe le ali, e si potrà librare solo quando verrà ripristinato l'equilibrio dei due principi, maschile e femminile.

Nel Cosmo, invisibile e visibile, spirito e materia sono indivisibili; l'uno è nulla senza l'altro. Il potere delle Origini spiritualizza tutte le forze.

È giunto il momento per l'Umanità di arrivare ad una vera comprensione delle due Origini e di riconoscere l’ indivisibilità tra i regni invisibili e visibili. Proprio le donne hanno il compito di riaffermare quelle leggi cosmiche che annunciano da sempre la conoscenza e la necessità evolutiva del potere femminile.

In questa nuova epoca, La Madre del Mondo appare come simbolo dell'Origine femminile. Eppure, fino ad oggi, ha nascosto il Suo Nome e velato il Suo Volto e così sarà fino al momento in cui “ le costellazioni si scontreranno”.
In questo nostro tempo, per la prima volta, La Madre del Mondo si sta manifestando su scala planetaria. (...)

leggi tutto


Le grandi leggi del Buddha
nell’insegnamento dell’Agni Yoga

di Giuseppe Campanella

Stiamo ancora sperimentando gli effetti della pandemia, che viene generalmente considerata un flagello giunto inaspettatamente a sconvolgere la vita dell’umanità. Secondo una visione religiosa primitiva, la pandemia va considerata una punizione divina per le colpe dell’uomo. Ma chi ci punisce? Quale divinità è animata da tale volontà? In realtà non esiste alcun Essere superiore che si preoccupa di infliggere punizioni, di qualunque genere esse siano. Questa umanizzazione dei grandi Esseri, che fortunatamente va sempre più scomparendo, fa parte del passato della storia umana.

Esiste invece una legge fondamentale dell’Universo, compresa dal Buddha 2600 anni fa, e riconoscibile dai nostri occhi e dalla nostra coscienza: la legge di causa ed effetto. Questa legge, valida sia sulla Terra che in tutto l’Universo, si può formulare in modo assai semplice e chiaro: ogni accadimento che si manifesta in un dato momento è l’effetto di una causa messa in moto in un momento precedente. Nel collegamento causa-effetto non è implicito alcun giudizio morale: la causa può essere buona o cattiva, e l’effetto sarà anch’esso buono o cattivo. Determinare una causa significa mettere in moto energia, che di per sé è neutra, cioè non è né buona né cattiva. La qualità che viene infusa nell’energia mobilizzata deriva dalla volontà, dal pensiero e dall’azione del suo attivatore

Questa legge fondamentale è strettamente collegata a un’altra legge universale, riconosciuta dal Buddha, la legge di interdipendenza di tutti gli esseri viventi. Nessuna entità nell’Universo, inclusi in primo luogo gli esseri umani, può ritenersi separata da tutto il resto. Se potessimo vedere la rete sottile di connessioni esistenti tra noi, le cose e le altre creature, resteremmo probabilmente stupefatti per questo mirabile intreccio in perenne movimento. (...)

leggi tutto

Cari amici,
siamo consapevoli che questo Convegno offrirà alla comunità internazionale che si riconosce nell’ Agni Yoga e a coloro che sono ispirati da questo Insegnamento l’opportunità di riunirsi all'inizio di un nuovo ciclo, appena compiuta la celebrazione dei primi 100 anni. Il nostro desiderio è che quante più persone possibili siano raggiunte dalla notizia di questo evento, e per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto per informare le persone che conoscete del programma del Convegno.

Convegno Internazionale di Agni Yoga
1 - 4 ottobre 2020 - Comunità  di Etica Vivente
Contatti: ayconference@comunitadieticavivente.org
Sito web: www.comunitadieticavivente.org/convegno-agniyoga-2020/

Join us:
https://www.instagram.com/comunitaev/

English

 
Link al sito della Comunità di Etica Vivente Link al sito della Società italiana di Agni Yoga Link alla pagina ufficiale del Convegno