24 – 27 luglio 2019 _ Corso estivo, aperto a tutti
“Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza” (Galileo Galilei)
Con la scoperta della Fisica Quantistica i confini dell’eterno e dell’infinito si sono improvvisamente ampliati nella coscienza dell’umanità. Oggi, con lo sviluppo delle scienze di frontiera, aumenta giorno dopo giorno anche la comprensione del significato della vita e della sua origine.
Perché la vita ha bisogno di un Universo così grande?
Metodo, tempi, requisiti
Dedicheremo 3 giorni di full immersion per indagare l’infinito e l’eterno usando gli occhiali della nuova scienza interscalare, iniziando un viaggio per tutti coloro che vogliono prendere parte all’avvento della Nuova Era in cui la scienza avrà un ruolo determinante.
Sede delle attività
Aula della Cultura
Domande Frequenti
Tutti i corsi che durano una settimana partono la Domenica alle 16:30 e terminano il sabato con il pranzo, alle 13:00. I seminari che durano un weekend partono o il venerdì alle 16:30 o il sabato alle 9:30 e terminano la domenica con il pranzo, alle 13:00.
Orari precisi e variazioni vengono comunicati agli iscritti dalla Segreteria.
Se hai dubbi sugli orari di partenza dei corsi che frequenti puoi comunque scrivere alla segreteria.
Sono previste agevolazioni per i giovani fino a 32 anni; per maggiori informazioni contattare la segreteria.
Tutte le Scuole sono aperte ai soci della Comunità, la quale si riserva la facoltà di valutare l’idoneità dei candidati a frequentarle, mediante questionari appositi e eventuali colloqui individuali.
Il programma delle Scuole è articolato in percorsi formativi tematici e in seminari singoli, che si svolgono con diversi gradi di approfondimento, da ottobre a giugno durante i fine settimana. Solitamente è prevista una settimana estiva residenziale. Ogni scuola ha comunque la sua specificità per durata e esigenze didattiche.