La Comunità di nuovo in viaggio…
“Voi iniziate il viaggio non in un’ora tranquilla, ma all’alba del Nuovo Mondo…”
Viaggi – seminari della Comunità 2024
esperienze di gruppo in viaggio: escursioni, seminari e momenti di condivisione per espandere ancora più il raggio della nostra coscienza individuale e di gruppo al di fuori dei confini usuali.
Un viaggio passato ad Auroville…
La Comunità di nuovo in viaggio: ecco perché!
Dopo gli anni in cui è stato difficile muoversi e viaggiare, sentiamo ora fortemente il richiamo di espandere ancora più il raggio della nostra coscienza individuale e di gruppo al di fuori dei confini usuali, seguendo le potenti esortazioni che ci giungono dal Maestro dall’Etica Vivente:
Voglio vedervi andare per tutto il mondo, quando le frontiere nazionali, per il loro stesso numero, saranno cadute. Come volare, se si è infilzati da uno spillo! Viaggiare è un’esigenza dell’uomo.
Agni Yoga, Comunità, 93
Viaggiare è un’esigenza dell’uomo non solamente perché abbatte le barriere generate dall’isolamento, dall’abitudine e della paura, ma anche perché muovendosi, camminando, viaggiando “si possono tendere nello spazio connessioni benefiche. Nei tempi antichi i membri di una comunità, dopo aver vissuto insieme, se ne andavano per vie diverse, per qualche tempo”.
In tanti anni di viaggi abbiamo sperimentato che la rete fluida e diffusa che si crea con luoghi e persone ha anche una grandissima virtù sanatrice, per noi stessi, per chi incontriamo e per il pianeta.
Comunità in viaggio nel 2017