“Se sono felice prima di morire, lo sarò anche dopo!”
Il tema proposto
I Mondi invisibili sono una straordinaria realtà, le cui esistenza e caratteristiche ci sono state svelate progressivamente nel corso dei secoli, in base alla capacità degli esseri umani di accoglierne la rivelazione. Oggi è possibile effettuare, con l’introspezione e con il pensiero, un “viaggio” guidato che ci faccia scorgere le potenzialità di questo contatto. Non solo, perché l’Agni Yoga ci insegna ad avere una cura di questa “casa”, almeno pari a quella che riserviamo alla nostra casa fisica di oggi.
L’Agni Yoga o Etica Vivente è un Insegnamento spirituale, trasmesso nella prima metà del ‘900 attraverso Helena Roerich, filosofa e scrittrice russa, e suo marito Nicholas, pittore, scrittore e scienziato, le cui opere sono esposte in numerosi musei europei, asiatici, e nordamericani. L’Agni Yoga si pone, in ordine cronologico, come settima e più alta evoluzione degli Yoga, come Yoga della Sintesi che porta all’unificazione con Agni (in sanscrito = fuoco).
Per saperne di più visita il sito web www.agniyoga.it
Attività 2017-2018
Calendario
Sede delle attività
Igeia
Domande Frequenti
Tutti i corsi che durano una settimana partono la Domenica alle 16:30 e terminano il sabato con il pranzo, alle 13:00. I seminari che durano un weekend partono o il venerdì alle 16:30 o il sabato alle 9:30 e terminano la domenica con il pranzo, alle 13:00.
Orari precisi e variazioni vengono comunicati agli iscritti dalla Segreteria.
Se hai dubbi sugli orari di partenza dei corsi che frequenti puoi comunque scrivere alla segreteria.
Sono previste agevolazioni per i giovani fino a 32 anni; per maggiori informazioni contattare la segreteria.
Tutte le Scuole sono aperte ai soci della Comunità, la quale si riserva la facoltà di valutare l’idoneità dei candidati a frequentarle, mediante questionari appositi e eventuali colloqui individuali.
Il programma delle Scuole è articolato in percorsi formativi tematici e in seminari singoli, che si svolgono con diversi gradi di approfondimento, da ottobre a giugno durante i fine settimana. Solitamente è prevista una settimana estiva residenziale. Ogni scuola ha comunque la sua specificità per durata e esigenze didattiche.