Cosa sono i Giorni Sacri ?

Ogni anno i 12 giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio sono definiti Sacri o Santi perché è possibile entrare in contatto con le 12 gerarchie celesti collegate ai 12 segni zodiacali. In questi giorni si preparano interiormente i 12 mesi dell’anno successivo. Sono quindi giorni particolarmente favorevoli per ricevere ispirazione e “seminare” degli intenti da realizzare nell’anno a venire.

La Comunità di Etica Vivente grazie al Gruppo di Astrosofia Aldebaran, offre la possibilità di lavorare in gruppo o individualmente durante questi giorni su un tema annuale collegato al Cielo.

PARTECIPA GRATUITAMENTE ALLE MEDITAZIONI ZOOM ONLINE del 26 dicembre e del 6 gennaio alle ore 18.

Leggi le istruzioni su questa pagina per partecipare!

Aldebaran Squillo di Tromba

Un tremito, che non è di terrore né di confusione,
afferra chi entra nella Dimora di Luce.
Senza ritardi, senza ritorni, ascoltiamo la voce dell’Aurora e
gettiamoci verso la soglia della Trasfigurazione.
Potremo ricevere la chiave di altri Cancelli,
ma prima dobbiamo fortificare lo spirito
realizzando la grandiosità dell’Infinito.
AY, Infinito

Squilli di tromba – nasce l’Aurora di un Nuovo Giorno

Possiamo considerare i Giorni Sacri 2024-25 come il ponte che ci congiunge all’anno 2025, anno molto significativo a cui ci stiamo preparando da parecchio tempo per le ragioni che brevemente riassumiamo di seguito:

• I testi dell’Insegnamento del Maestro Tibetano ci indicano che nel 25° anno di ogni secolo ha luogo sui piani sottili un incontro dei Maestri Spirituali – coloro che hanno a cuore l’evoluzione sul Pianeta Terra – nel quale si vanno a definire le loro interazioni future e i passi successivi in base allo stato di sviluppo dell’umanità.

• Sempre secondo lo stesso Insegnamento, nel 2025 rientrerà nello spazio l’energia del 4° Raggio, dell’Armonia attraverso il conflitto.

I 5 pianeti più lenti (Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone)¹ si troveranno tutti all’inizio di un segno e in mutuo rapporto..

Ci saranno vari allineamenti planetari importanti. In particolare, Saturno e Nettuno si congiungono a 0°/ 1° Aries² (primo segno dello Zodiaco), evento che è avvenuto all’inizio di questo Segno l’ultima volta 593 anni a.C. a 2° e nell’anno 555 d.C. a 7°.

Queste circostanze accendono una forte attesa suggerendo che qualcosa di straordinario potrà iniziare nell’anno 2025, almeno a livello sottile. Il filo conduttore per i Giorni Sacri esprime questa attesa con “Squilli di tromba – nasce l’aurora di un Nuovo Giorno”.


¹ In ordine cronologico i pianeti entrano nei seguenti segni: Plutone definitivamente in Aquarius il 20.11.24, Nettuno in
Aries il 30.3.25, Saturno in Aries il 25.5.25, Giove in Cancer il 8.6.25, Urano in Gemini l’8.7.25

² La congiunzione tra Nettuno e Saturno è quasi precisa a luglio e agosto 2025, l’esatta congiunzione a livello eliocentrico avviene l’11.12.25 e a livello geocentrico il 20.2.26.
Significato (evolutivo): Visioni e Intuizioni su un mondo di Valori acquariani (Nettuno) vengono realizzati nel mondo delle forme.
Significato (involutivo): Fuga in un mondo immaginario non realizzabile (Nettuno) e cristallizzazione in vecchie forme pensiero (Saturno)

Come si manifesterà quest’ ”aurora di un nuovo giorno”?

Osservando la difficile situazione politico-economica mondiale attuale, è arduo identificare segni di speranza per un mondo migliore. D’altra parte, ci sono sempre più gruppi e persone che si dedicano alla crescita della coscienza e si assumono responsabilità più ampie, nella consapevolezza che l’umanità ha un compito all’interno del Piano spirituale del nostro Pianeta e di conseguenza all’interno del Sistema solare di cui la Terra è parte.

Questa Rete luminosa di Servitori è sollecitata dagli “Squilli di tromba” o, in altre parole, dalle circostanze che caratterizzano il 2025 e lo rendono quell’anno straordinario che stimola i Servitori a intensificare il lavoro interiore. Tale impegno potrà così trasformarsi nella massa critica necessaria all’umanità per fare un salto energetico verso una vita a servizio del Bene Maggiore.

Il Gruppo Aldebaran propone di prendere parte a questo impegno intenso attraverso un percorso in cui vengono contattate le energie dei Pianeti gerarchici di ogni segno zodiacale. Essi rappresentano il livello “monadico” (un livello spirituale molto elevato) non ancora raggiungibile per la maggior parte delle persone, che tuttavia può essere invocato come un Angelo custode potente.

Come partecipare

Per svolgere il lavoro, in questa pagina trovi:

Come utilizzare il materiale

Si può utilizzare questo materiale a livello individuale e/o come gruppo

Studiando la scheda relativa al segno zodiacale (dal 26/12 Aries al 6/1 Pisces)
Partecipando ai due incontri meditativi online del 26/12/24 e del 6/1/25.
Appuntando le riflessioni e le intuizioni che arrivano durante i Giorni Sacri
Ascoltando un brano musicale per favorire l’entrata nello spazio dei Giorni Sacri
Comunicando via WhatsApp.

Che l’Aurora di un Nuovo Giorno illumini i nostri cuori!

Gruppo Aldebaran

Calendario dei giorni sacri 2024/25

Calendario

26 dicembre 2023Aries
27 dicembre 2023 Taurus
28 dicembre 2023 Gemini
29 dicembre 2023Cancer
30 dicembre 2023 Leo
31 dicembre 2023 Virgo
01 gennaio 2024 Libra
02 gennaio 2024 Scorpio
03 gennaio 2024Sagittarius
04 gennaio 2024 Capricornus
05 gennaio 2024Aquarius
06 gennaio 2024Pisces

Brano Musicale di Sintonizzazione

Segni Zodiacali

SAGITTARIUS

CAPRICORNUS

Questa attività è gratuita, ma puoi sostenerla con una donazione.

Se vuoi puoi sostenere le attività gratuite della nostra Associazione con una donazione libera. Puoi specificare “Donazione Giorni Sacri” nella causale della donazione o effettuare una donazione libera.


Intendiamo le donazioni come spontanee, libere e volontarie. Sei davvero benvenuto in ogni caso, perché questa attività è offerta gratuitamente.

Ti aspettiamo!