Abbiamo chiesto a tre dei nostri relatori le loro riflessioni sul convegno e siamo lieti di condividerle.
Martin Dieser:
Il Convegno ha toccato il mio cuore con il suo spirito coraggioso e audace, mirando all’Unità e all’Infinito. La nota ardente dell’Amore era chiara e forte, e anche se l’evento è passato, la sua nota fondamentale sta sostenendo il mio contatto con l’intero movimento dell’Agni Yoga in tutto il mondo.
Il fuoco sta ancora bruciando e sta guidando il percorso verso i prossimi 100 anni. Seguiamolo!
Isabelle Kung:
E’ sbalorditivo come gli incontri virtuali portino a riconoscere la realtà effettiva del CAMPO ENERGETICO che generano (comunque quando c’è un’interazione); ma quale campo energetico è considerato virtuale quando questi incontri avvengono di persona?
Così gli organizzatori di questo Convegno Internazionale di Agni Yoga 2020, utilizzando l’enorme ostacolo prodotto dalla “crisi del lockdown” come trampolino di lancio e opportunità per ampliare la platea dei partecipanti, e persistendo nell’organizzazione, hanno fornito a tutti noi questa esperienza diretta e inconfutabile, portando a riconoscere il FATTO di questo campo energetico. E con questo, una porta nella realtà della Coscienza Superiore, effettivamente disponibile in qualsiasi momento per individui che cercano seriamente, è stata ora aperta a un gruppo di ricercatori, ed è stata offerta anche una piattaforma per crescere in essa. Così
- il riconoscimento del campo energetico prodotto dal convegno
- l’accesso in formazione di gruppo alla coscienza superiore
sono stati, dal mio punto di vista, la risposta alla dedizione (alla coscienza superiore) del campo energetico della Comunità di Etica Vivente che i loro membri nutrono. Questo evento rivelatore, innalza i miei pensieri ogni volta che mi concentro a ricordarlo, e quindi mi arricchisce e mi incoraggia ad affrontare il presente, qui e ora. È stato sicuramente un momento clou nel campo energetico del pianeta e una bellissima fiamma di gioia indirizzata a Helena e Nicholas Roerich.
Yegor Turley
Un convegno internazionale comprende sempre diversi background e attività, sfavillanti di varie mentalità nazionali. A questo proposito, le menti curiose devono aver sicuramente ricevuto cibo su cui meditare. Un’ulteriore riflessione può portare a una più profonda comprensione di come i seguaci dell’Agni Yoga possono cooperare attraverso le moderne reti mondiali. Ma é soprattutto la creazione di una Comunità Mondiale volta al futuro e l’impegno per il Bene Comune, il pegno per il futuro del pianeta. Anche se personalmente non ho partecipato all’invito a presentare proposte sulle 6 aree definite durante la chiusura del convegno, trovo questa iniziativa strumentale all’implementazione dei risultati della conferenza.