09 – 10 marzo 2019 _ Seminario di formativo, aperto a tutti
In questo seminario entreremo nello spazio ricco e profondo delle meditazioni sulla morte. Conosceremo e assorbiremo le immagini veicolate dalle parole di poeti e maestri spirituali che ci condurranno nella nostra interiorità più vera, dove l’essere, la presenza più profonda e sempre nuova, attende ogni volta di essere incontrata per poterci rigenerare alla Vita e al quotidiano.
Come recita un verso di Rilke “… la grande morte che ognuno ha in sé E’ il frutto attorno a cui tutto cambia…”. Osservare la vita dalla prospettiva della morte è una sfida nuova nella nostra vita, che si intesse con le esperienze di ognuno.
“Apriremo” la visione e incontreremo alcune convergenze significative che gli insegnamenti di saggezza offrono; ci introdurremo ” all’Aperto”, nello spazio infinito che contiene la morte ma non è ostacolato dalla coscienza della morte…,
la morte non è la nostra fine, Ma rende unico tutto quaggiù.
Sede delle attività
San Michele
Domande Frequenti
Tutti i corsi che durano una settimana partono la Domenica alle 16:30 e terminano il sabato con il pranzo, alle 13:00. I seminari che durano un weekend partono o il venerdì alle 16:30 o il sabato alle 9:30 e terminano la domenica con il pranzo, alle 13:00.
Orari precisi e variazioni vengono comunicati agli iscritti dalla Segreteria.
Se hai dubbi sugli orari di partenza dei corsi che frequenti puoi comunque scrivere alla segreteria.
Sono previste agevolazioni per i giovani fino a 32 anni; per maggiori informazioni contattare la segreteria.
Tutte le Scuole sono aperte ai soci della Comunità, la quale si riserva la facoltà di valutare l’idoneità dei candidati a frequentarle, mediante questionari appositi e eventuali colloqui individuali.
Il programma delle Scuole è articolato in percorsi formativi tematici e in seminari singoli, che si svolgono con diversi gradi di approfondimento, da ottobre a giugno durante i fine settimana. Solitamente è prevista una settimana estiva residenziale. Ogni scuola ha comunque la sua specificità per durata e esigenze didattiche.