Vivere come Anima
4 Novembre ore 17:00 - 20:00
Il Percorso
La coscienza continua nel tempo a chiedere espansione, anche quando sembra di aver conosciuto già molto e di non avere più quasi nulla da imparare.
In tutte le Scuole della Comunità si impara infatti a guardare alla propria vita in una prospettiva ampia e si apprendono molti strumenti per realizzare un percorso di sviluppo interiore ed esteriore corrispondente al proprio stato e necessità del momento, ma il percorso di crescita chiede un continuo ampliamento.
È allora il momento in cui entrare con profondità in tematiche che sono le pietre miliari del Sentiero spirituale.
Si tratta di un livello avanzato del lavoro interiore, che richiede l’apertura verso la vita dell’anima e la disponibilità a condividerne l’esperienza in clima di fratellanza. La proposta di questa serie di incontri è la risposta all’esigenza espressa da molti di trovare uno spazio in cui continuare a crescere nella luce.
Per chi è questo corso
- Chi ha sentito parlare e/o studiato su questi temi ed ora vorrebbe viverli più da vicino.
- Chi ne sa poco con la mente ma vi risponde col cuore.
- Chi cerca un gruppo con cui condividere alcuni dei passaggi fondamentali della vita dell’anima.
- Chi si sente pronto per una consapevolezza più profonda.
Il formatore valuterà l'idoneità alla partecipazione delle persone interessate.
Formatori
Marina Bernardi,
Da 30 anni è impegnata in ruoli di responsabilità nella Comunità di Etica Vivente.
Il suo rapporto con la psicologia come strumento per il pieno sviluppo dell’essere umano, si è aperto a includere la visione psicoenergetica, che considera l’uomo come insieme di energie e forze da integrare e armonizzare; da qui il suo approccio alla coscienza umana si è ulteriormente ampliato verso una Psicologia dell’Anima, che guarda all’intera vita come espressione animica.
Insegna in varie Scuole della Comunità, quali l’Accademia di Psicoenergetica, la Scuola Psicologia dell’Anima, la Scuola per Focalizzatori di Gruppo, il percorso di Guarigione Spirituale e il Corso dell’Arte del Passaggio.
Un suo campo di interesse e vocazione particolare è la Scienza dei Gruppi, su cui tiene seminari e conferenze sia in Italia che all’estero (Israele, Argentina, Brasile, Canada, Spagna…), attribuendo al Gruppo una grande potenzialità come via di costruzione del futuro.
È co-fondatrice della Science of Group Work, un’iniziativa volta ad accompagnare i gruppi nel loro processo di formazione e di sviluppo.
Programma
- 4 novembre 2024 - online - Percorrere il Sentiero
- 18 novembre 2024 - online - Dalla mente al Cuore
- 2 dicembre 2024 - online - Il potere propulsivo dell’Accettazione
- 16 dicembre 2024 - online - Il karma, agente di Liberazione
- 13 gennaio 2025 - online - Davanti al collaudo: il Guardiano della Soglia
- 27 gennaio 2025 - online - Il Maestro ci attende
- 10 febbraio 2025 - online - Pronti per il salto quantico: la Sintesi
- 23-25 maggio 2025 - AdC - Come anima mi espando nella Vita Una - Seminario conclusivo Il seminario in presenza è facoltativo