Sessualità: il risveglio del fuoco celato
29 Marzo ore 9:30 - 30 Marzo ore 13:00
Il seminario
La sessualità è una funzione fondamentale nell’umanità: se è repressa o mal vissuta, incide sullo svelamento del fuoco interiore, che resta così imprigionato.
Inevitabilmente ciò si tradurrà in aggressività o, all’opposto, in remissività e tristezza. In entrambi i casi il rischio sarebbe quello dell’assoggettamento passivo ad un controllo esercitato da parte del mondo esterno, con danno per la libertà di pensiero nell’ambito del proprio lavoro e del rapporto con la vita sociale in genere.
Se invece le forze dell’Eros saranno vitali e attive, lo sarà anche l’intera vita emotiva, che sarà aperta ad un’ampia gamma di sentimenti: passione ed entusiasmo, meraviglia e stupore, gioia e appagamento…I momenti di dolore potranno essere accolti e vissuti anch’essi come parte della bellezza della vita, che si manifesta in infinite sfumature.
Cosa faremo insieme
A qualunque età siamo chiamati a collegarci con le polarità maschile e femminile, e a riaccendere così la vitalità e la gioia di vivere, proprio come bambini curiosi verso i doni che la vita ci riserva.
Lavoriamo insieme in un weekend di riflessione, di gioco, di condivisione e di meditazione. In uno spazio libero da condizionamenti e giudizi, esploriamo la nostra sessualità, svelando il fuoco celato dentro di noi e liberandolo da maschere e antiche ferite.
Formatori
Programma
- INIZIO - sabato 29 marzo 2025 - Igeia - ore 09:30
- TERMINE - domenica 30 marzo 2025 - Igeia - ore 13:00