Sessualità e Autorealizzazione
20 Aprile ore 9:30 - 21 Aprile ore 13:00
Il seminario
La sessualità può essere una porta per l’autorealizzazione? Sessualità e spiritualità possono incontrarsi?
Nella nostra vita iniziamo l’esperienza sessuale senza nessuna preparazione. È un argomento di cui in genere non si parla: si fa e basta. Nella maggioranza l’approccio al sesso è condizionato da preconcetti sociali e dà luogo a insicurezze e complessi: nulla di più facile, dunque, che si vivano frustrazioni e delusioni che hanno un’influenza negativa sulla relazione nel suo insieme.
Spesso sono molte le domande che si agitano in noi e talvolta non riusciamo nemmeno a formularle, men che meno a esprimerle con altri. E così restano lì, inevase, nella speranza che gli anni che passano le mettano a tacere.
Ma questo aspetto della vita umana svolge una funzione così importante per il nostro sviluppo bio-psico-spirituale, che non occuparsene comporta una caduta di opportunità notevoli.
È tempo di aprirsi a una riflessione profonda e senza veli anche su questo tema della vita umana, per poterne realizzare tutte le potenzialità di bellezza, di armonia e di forza: e indipendentemente che ci sia o meno un partner nella nostra vita attuale.
Incontriamoci in un week end per parlarne e confrontarci con coraggio: di certo ne ricaveremo risposte e comprensioni che possano aiutarci a vivere la sessualità come parte integrante dell’espansione della coscienza.
Programma
- INIZIO - sabato 20 aprile 2024 - ore 9:30, AdC
- TERMINE - domenica 21 aprile 2024 - ore 13:00, AdC