Servire con l’anima e con le sue 5 Leggi
8 Febbraio 2025 ore 9:30 - 9 Febbraio 2025 ore 13:00
Il Seminario
Chi sceglie di intraprendere la Via del Servizio, si trova a percorrerne tratti diversi.
Da una prima fase, in cui si tratta soprattutto di allenarsi ad aprire il campo di interesse esistenziale e di imparare a rispondere a necessità più ampie, a una fase successiva, in cui ci si prepara a servire direttamente con l’anima, perciò riversando in ciò che facciamo la nostra essenza.
È a questo punto che ci vengono in aiuto le “5 Leggi dell’Anima”, come pietre miliari che indicano la Via.
Nel seminario esploreremo insieme cosa significa servire con l’anima e come possiamo prepararci a questa importante tappa di autorealizzazione, conoscendo e imparando ad applicare le sue 5 Leggi.
Servire con l’anima, riversando in ciò che facciamo la nostra essenza
Formatori
Marina Bernardi,
Da 30 anni è impegnata in ruoli di responsabilità nella Comunità di Etica Vivente.
Il suo rapporto con la psicologia come strumento per il pieno sviluppo dell’essere umano, si è aperto a includere la visione psicoenergetica, che considera l’uomo come insieme di energie e forze da integrare e armonizzare; da qui il suo approccio alla coscienza umana si è ulteriormente ampliato verso una Psicologia dell’Anima, che guarda all’intera vita come espressione animica.
Insegna in varie Scuole della Comunità, quali l’Accademia di Psicoenergetica, la Scuola Psicologia dell’Anima, la Scuola per Focalizzatori di Gruppo, il percorso di Guarigione Spirituale e il Corso dell’Arte del Passaggio.
Un suo campo di interesse e vocazione particolare è la Scienza dei Gruppi, su cui tiene seminari e conferenze sia in Italia che all’estero (Israele, Argentina, Brasile, Canada, Spagna…), attribuendo al Gruppo una grande potenzialità come via di costruzione del futuro.
È co-fondatrice della Science of Group Work, un’iniziativa volta ad accompagnare i gruppi nel loro processo di formazione e di sviluppo.
Programma
- INIZIO - sabato 8 Febbraio 2025
- FINE - domenica 9 Febbraio 2025