Pratica Mindfulness – Settimana estiva
21 Luglio ore 16:30 - 27 Luglio ore 13:00
La Settimana estiva
Un’esperienza di gruppo che, attraverso l’esplorazione e la sintesi dei sette colori della coscienza, ci permette di esplorare la dimensione interiore del Bianco Totale.
Uno spazio di incontro “quieto”, per imparare a percorrere la via tra mente e cuore. Dove coltivare l’arte di Vivere, sostenuti dalla natura del luogo, dalle pratiche di consapevolezza e dalla condivisione tra i partecipanti. Per affinare la sensibilità ai colori e le loro sfumature sino a sperimentare il bianco della sintesi interiore.
È un percorso adatto a chi desidera semplicemente immergersi in se stesso con gioia e leggerezza. A chi sente la necessità di staccarsi dalle abitudini ripetitive della vita quotidiana .
Cosa faremo insieme
Il ritiro propone ai partecipanti la scoperta del “ Potere della Presenza Mentale” , attraverso vari tipi di pratiche ed esperienze nella natura .
Conoscenza e applicazione delle pratiche di Mindfulness (camminate, sedute, mindful-eating)
Momenti liberi per escursioni nei borghi limitrofi e nella natura circostante
Formatori
Maria Cristina Capodanno
Psicologa e Psicoterapeuta, attivatrice di percorsi di autoconoscenza.
Psicologa e Psicoterapeuta, conosce la Comunità di Etica Vivente nel 1984, frequenta i vari percorsi formativi appassionandosi al modello di vita proposto. Fa parte del gruppo dei focalizzatori dell’accademia di Psicoenergetica e del percorso di Psicosintesi.
Attivatrice di percorsi di autoconoscenza (sia individuali che di gruppo) per una reale e stabile riarmonizzazione del sistema di vita, lavora come psicoterapeuta e conduce seminari di crescita personale e percorsi di formazione per le aziende in varie città italiane.
Programma
- INIZIA domenica 21 luglio 2024 alle ore 16.30
- TERMINA sabato 27 luglio 2024 alle ore 13.00