Officina per l’Arte di vivere: il Sé Transpersonale – Settimana estiva
28 Luglio ore 16:30 - 3 Agosto ore 13:00
La settimana
La proposta si colloca nell’autoformazione permanente così come promossa dalla Comunità e tratta uno dei temi fondamentali della Psicosintesi di R. Assagioli: il Sé Transpersonale.
Osservando l’ovoide assagioliano, vediamo che “dalla stella, dall’Io spirituale, scende l’io personale, il riflesso”.
“Riflesso” è attributo di quell’io personale che è il soggetto che compie l’azione; pertanto l’io personale, il soggetto appunto, nel momento stesso in cui inizia la sua discesa dall’Io spirituale svolge la sua funzione, che è quella di riflettere, nella misura in cui riesce a farlo, la luce del Sé, di fargli da tramite e da specchio affinché la saggezza del Maestro interno decodifichi il senso del nostro essere nel mondo e guidi la nostra vita.
Tempi e requisiti
Il tema viene sviluppato e approfondito in una settimana di lavoro in gruppo che prende l’avvio da uno spazio dedicato all’approccio corporeo per poi continuare con esercizi e tecniche psicologiche.
In particolare, il lavoro di psicosintesi spirituale seguirà un approccio completamente nuovo che si basa su diverse tecniche psicografologiche.
Queste ci consentiranno, attraverso la nostra scrittura, di esplorare le “funzioni” del nostro Sé Transpersonale: conoscenza, amore e sacralità.
Queste tre dimensioni, che, arbitrariamente, abbiamo chiamato “funzioni” del Sé, costituiranno e alimenteranno un “circolo virtuoso” per entrare nel linguaggio della nostra Anima.
Formatori
Programma
- INIZIA Domenica 28 luglio 2024, ore 16.30
- TERMINA Sabato 3 agosto 2024, ore 13.00
- Questo seminario si tiene a Igeia