La Nascita come specchio della vita
9 Novembre 2024 ore 9:30 - 13:00
Il Percorso
Iniziare ad esplorare la nascita può cambiare il nostro modo di essere Qui
Il momento della nascita potrebbe apparire come una piccola parentesi della nostra vita; in verità la Vita inizia molto prima della nostra nascita e continuerà ad esserci dopo la nostra morte, in un continuum. È per questo che il processo dell’incarnazione diventa un Grande Mistero.
Le impronte dell'inizio della vita, influenzano fortemente il modo in cui viviamo: lavorare su queste impronte ci aiuta a contattare la parte misteriosa eterna “sempre presente in noi”, in modo molto semplice. A volte ci sembra di aver perso questa parte, ma non è scomparsa, solo non riusciamo a sentirla e viverla nel Qui. Ed è così che si crea la grande separazione tra l'Essere e l'essere qui. Le impronte che riceviamo sono frutto delle nostre storie, dell'incontro con i nostri genitori, del contesto sociale, culturale, religioso e tanto altro.
Recuperare le memorie che il nostro corpo conserva ci aiuta ad essere qui, adesso e completi: essere nel nostro corpo con la nostra vera Natura.
Cosa faremo insieme
Quello che vi proponiamo è un piccolo viaggio attraverso il corpo; incontriamo le sequenze più salienti del processo incarnativo in gruppo.
Insieme costruiremo un campo sicuro, un “utero” nuovo dove poter esplorare ciò che il corpo SA, anche se la mente non lo ricorda. Non importa quanti anni hai, se non hai più possibilità di aver accesso alle informazioni che riguardano la tua nascita fisica; sei comunque nato, il tuo corpo conserva tutte le informazioni e sapientemente lascerà emergere ciò che tu potrai contenere e che sarà utile tu sappia in questo momento della tua vita.
L’intento è accompagnare alla consapevolezza di pensare, comunicare e agire in modo coerente ed innocuo.
Docenti
Programma
- 9-10 novembre 2024 - Igeia - Da là a Qua
- 8-9 febbraio 2025 - Igeia - La vita intrauterina
- 12-13 aprile 2025 - Igeia - L’esperienza della nascita