Corso di Meditazione Creativa online
3 Dicembre 2024 ore 19:30 - 21:30
Questo corso rappresenta la prima parte del percorso di studio e pratica della Meditazione Creativa, concepito e preparato da Roberto Assagioli ed un gruppo di suoi collaboratori.
Grazie a questa formazione si acquisiscono le conoscenze e competenze di base della Meditazione Creativa, da sviluppare poi attraverso l’allenamento alla meditazione e l’uso di tecniche di rinnovamento della coscienza individuale e di gruppo.
Le basi della Meditazione Creativa
"La meditazione è azione interna: richiede azione positiva ed è nettamente efficace perché apporta cambiamenti dentro di noi e – a lungo andare – nella situazione mondiale. Trasforma la realtà." Roberto Assagioli
La conoscenza di base della Meditazione Creativa prevede diverse fasi: Distacco, Allineamento, Silenzio, Concentrazione, Meditazione riflessiva, Meditazione ricettiva, Visualizzazione e uso creativo dell’immaginazione, Irradiazione e Benedizione.
Formazione online in gruppo
Questa modalità di partecipazione consiste in incontri periodici con un gruppo di esperti.
Il corso triennale online si svolge con un incontro al mese online di lettura delle dispense e di pratica della meditazione in gruppo. Gli incontri sono focalizzati da esperti della Comunità, secondo un calendario concordato
Puoi accedere a questo corso anche tramite centri collegati o formandoti individualmente.
FORMAZIONE PRESSO CENTRI COLLEGATI ALLA COMUNITÀ
Attraverso Associazioni e gruppi affini alla Comunità presenti in varie città in Italia e all’estero, focalizzati da esperti della Comunità. Le attività in presenza prevedono lo studio e pratica della meditazione creativa in gruppo. Per trovare le informazioni e i contatti a cui fare riferimento sul territorio visita la pagina sulla Rete di Diffusione della Meditazione Creativa.
FORMAZIONE INDIVIDUALE. I partecipanti ricevono il materiale di studio con cadenza periodica, e possono avvalersi gratuitamente, del tutoraggio di un esperto della Comunità, in grado di assisterli nello studio e nell’esperienza individuale.
Chiedi informazioni in segreteria.
Coordinamento: Elisabetta Raspini
È membro della Comunità di Etica Vivente dal 1992. Fa parte dei vertici della Comunità, ed opera in particolare nell’ambito di progetti legati alla vita psico spirituale del gruppo e alle relazioni con altri gruppi affini nel mondo. È anche parte dei gruppi direttivi delle Associazioni “Sundial House” in Inghilterra e “Meditation Mount” in California, entrambi aventi per obiettivo la diffusione delle Leggi e Principi della vita dell’anima e della Meditazione Creativa. E’ inoltre un membro attivo dell’Associazione Internazionale di Meditazione Creativa. Leggi la biografia completa
Formatori:
Siamo un gruppo che da anni pratica e studia la Meditazion Creativa come proposta dalla Comunità di Etica Vivente. Abbiamo risposto al suo magnetismo e desideriamo condividere e trasmettere la nostra esperienza e i principi della Meditazione a chi voglia conoscerli..
Programma
- 3 dicembre 2024 Incontro introduttivo, online
- 17 dicembre 2024 Legge dei Retti Rapporti umani, online
- 21 gennaio 2025 Legge dei Retti Rapporti umani, online
- 18 febbraio 2025 Principio della Buona Volontà, online
- 18 marzo 2025 Principio della Buona Volontà, online
- 22 aprile 2025 Legge dell’Attività di gruppo, online
- 20 maggio 2025 Legge dell’Attività di gruppo, online
- 24 giugno 2025 Principio di Unanimità, online
- 22 luglio 2025 Principio di Unanimità, online
- 26 agosto 2025 Legge dell’Avvicinamento Spirituale, online
- 23 settembre 2025 Legge dell’Avvicinamento Spirituale, online