Coerenza cardiaca e Comunicazione: in cammino verso l’Innocuità
30 Gennaio 2025 ore 20:00 - 22:00
Il Percorso
Ampliamo la ricerca per una retta comunicazione attraverso la pratica della Coerenza cardiaca, con l’intento di sviluppare la consapevolezza dell’Innocuità verso noi stessi e verso gli altri.
In questo corso familiarizziamo con il cuore, organo vitale e intelligenza attiva che ci guida nel creare retti rapporti nelle nostre vite.
Gli incontri online formano un percorso unico per conoscere e fare l’esperienza della Comunicazione Coerente, una delle pratiche collegate all’evocazione dello stato di Coerenza cardiaca, quella condizione psicofisica ottimale che possiamo attivare quando nutriamo emozioni e sentimenti positivi.
Metodo, tempi, requisiti
In questo lavoro online vengono proposte pratiche di Coerenza cardiaca, Psicosintesi e Mindfulness. Il lavoro di gruppo prevede l’alternanza di teoria e pratica, esercizi di respirazione e visualizzazione, spazi di meditazione, con momenti di ascolto e condivisione.
L’intento è accompagnare alla consapevolezza di pensare, comunicare e agire in modo coerente ed innocuo.
Docenti
Mariuccia Sofia
Medico, giornalista e psicosintetista.
La dott.ssa Mariuccia Sofia, medico-chirurgo, master e istruttrice di Mindfulness, certificata come medico praticante HeartMath, fa uso nella pratica clinica delle tecniche di Coerenza cardiaca.
Programma
- 30 gennaio 2025 - on line - Primum non nuocere: collegare la Mente al Cuore
- 13 febbraio 2025 - on line - Male minore o Bene maggiore?
- 27 febbraio 2025 - on line - Ferisce più la lingua che la spada
- 13 marzo 2025 - on line - La Fiducia nella natura umana
- 27 marzo 2025 - on line - Il Cuore che risana: verso l’unione