Secondo appuntamento del ciclo “Valori per il Nuovo Mondo”:
mercoledì 27 gennaio alle 18.30 sulla nostra pagina Facebook
Una riflessione sulla Buona Volontà nel mondo
Ispirato al sistema delle Leggi e dei Principi della Nuova Era, su cui si fonda tutto il percorso dell’Insegnamento della Meditazione Creativa, elaborato da Roberto Assagioli alla metà del secolo scorso, il ciclo propone questa volta una riflessione sulla Buona Volontà nel mondo, con particolare riferimento alle relazioni internazionali, soprattutto dal punto di vista interculturale.
Insieme a …
Insieme a Mariuccia Sofia, moderatrice di questo nuovo ciclo di dirette, ci saranno Fiorenza Bortolotti, tra i membri fondatori dell’Associazione Bandiera della Pace, ideatrice e coordinatrice di numerose attività interculturali e rappresentante della Comunità di Etica Vivente nel Global EcoVillage network, e Fabrizio Lo Basso, diplomatico, dal 2014 Docente Accademico in Diplomazia Interculturale, con un’ampia esperienza nelle relazioni internazionali.
Partendo da …
Partiremo dall’osservare l’importanza della Volontà nell’essere umano, così come presentata dalla Psicosintesi, prima scuola ad averne indagato le caratteristiche, per procedere verso la riflessione sugli effetti della Buona Volontà nel campo delle relazioni e della creatività umana. Con Fabrizio Lo Basso , esploreremo la Scienza degli scambi interculturali come veicolo di crescita e armonia per una nuova Cultura di Pace e di valorizzazione di ogni luogo e popolo sul Pianeta.
Continueremo dunque a immaginare il Nuovo Mondo, attraverso il dialogo sulle Leggi e i Principi cui gli spettatori potranno partecipare in diretta sulla chat con il loro contributo di domande e riflessioni.
27 gennaio mercoledì
Buona Volontà e Relazioni internazionali
Fiorenza Bortolotti con Fabrizio Lobasso
__________