L’assemblea annuale dei soci si è tenuta il 7 maggio 2023, a pochi giorni dal 42° compleanno della Comunità.

Questa Assemblea si è svolta con la consapevolezza che abbiamo alle spalle sei settenni di intensa attività su tutti i piani, sei settenni di esperienze variegate e ricche, sei settenni di lavoro e di servizio.

Alla luce di questo momento di ricapitolazione, l’assemblea ha rappresentato anche uno spazio per guardare insieme in una prospettiva di sintesi il nostro percorso e l’anno appena trascorso in un racconto fatto di riflessioni, immagini …e anche numeri, grazie al bilancio!

È anche grazie a un processo di maturazione avvenuto in questi anni che abbiamo individuato con sempre maggiore chiarezza quali siano il nostro proposito e i nostri scopi e strategie più importanti.

Essere un centro di sperimentazione della Legge del Progresso di Gruppo come nostro compito evolutivo nel servizio all’umanità.”
(il nostro Proposito)

“Promuovere l’espansione della coscienza individuale e di gruppo, lo sviluppo e la diffusione di un nuovo Pensiero e la realizzazione di Modelli di vita coerenti.


(il nostro Scopo fondante.)

La relazione del Presidente ha inoltre sottolineato, tra i tanti spunti, come il Servizio sia da sempre il magnete trainante per noi, e che è proprio al servizio reso da molti che dobbiamo tutto ciò che è stato realizzato. Dietro ogni opera compiuta e dietro ogni forma visibile della nostra Comunità ci sono persone che hanno dedicato al proposito del nostro progetto associativo tempo ed energia: per questo è stato espresso ringraziamento di cuore a chi nel tempo ha collaborato con la Comunità.

Proprio per sottolineare il valore del servizio è stato annunciato durante l’assemblea che la “Festa di compleanno” per i 42 anni della Comunità, che si terrà il 23 giugno, avrà titolo: “Comunità di Etica Vivente: 42 anni di Servizio”.

Sarà un’ulteriore occasione per celebrare tutto quello che abbiamo creato insieme!