La Vita Una che si manifesta attraverso di noi appare nella piccola creatura alla nascita e si trasforma nell’anima libera alla morte.
Un tema delicato quello della morte oltre che il nostro più grande e ancora inviolato tabù. Un mistero, anzi IL MISTERO intorno al quale da sempre si è accesa (e sempre più si accende), la curiosità dell’umanità che si arrovella cercando di comprenderlo.
Parlarne è da sempre il modo per esorcizzare la paura che le fa da sfondo, una paura irrazionale che appartiene a tutti e con cui tutti ci troviamo a fare i conti prima o poi, per noi o per altri vicini a noi.
Parlarne e studiare per cercare di capirne il senso, per integrare nella vita una parte che ne è il compimento e dunque non qualcosa di separato.
Parlarne in gruppo poi per confrontarsi e sentirsi compresi nel comprendere a nostra volta.
L’Arte del Passaggio come percorso, ci offre questa opportunità: un cammino fatto in gruppo per dare un significato Nuovo alla Morte, al fine di poter davvero Vivere pienamente fino all’ultimo respiro!
Le parole di Marina Bernardi e Maria Rosaria Roucco che di questa Scuola sono l’Anima oltre che guide attive e presenti, stimoleranno certamente la nostra curiosità!
Buona visione a tutti!
La Redazione