Se l’attivazione di una nuova leadership è la chiave per il futuro dell’umanità, a che cosa stiamo aprendo la porta?

L’Agni Yoga offre molti suggerimenti, e nessuno più grande di quello che leggiamo in Mondo del Fuoco II, 48 dove si afferma: “Al leader tocca discernere fra ipocrisia e lealtà; la virtù del cuore è ben diversa dal servilismo coatto, e il Leader sa vederci chiaro.”

Quando consideriamo le molte sfaccettature della leadership: che il servizio è una nota fondamentale; che il leader ha la capacità di far emergere il meglio negli altri e discernere una via d’uscita senza dettare; e che la leadership richiede visione, cuore e capacità di mente e spirito, realizziamo una profonda comprensione di quella chiave. Con essa apriamo la porta alla leadership dello spirito. Quindi il leader troverà la sua forza nel Cosmo con la capacità di portare lo Spirito in Azione, in particolare allineandolo al Magnete Cosmico, poiché il pianeta stesso è “guidato” da relazioni Solari e Cosmiche allineate al Piano Divino.

In Mondo del Fuoco II, 48, si afferma inoltre: “… si sa, d’altro canto, che per questi atti di elevata Comunione occorre che il cuore sia puro: nulla infatti di ignobile può parteciparvi, perciò il leader deve avere per simbolo la purezza del cuore.”

La leadership ha una connotazione che può essere percepita come una posizione. Su un campo sportivo, come presidente di un comitato, il titolare di una carica in affari o in politica, un insegnante, ecc. Chiunque può essere un leader. La leadership è la qualità di un cuore puro, quindi si può trovare un leader in qualsiasi posizione e in qualsiasi persona che anche silenziosamente detiene e dimostra la qualità, la forza, il magnetismo e la radiazione di un cuore puro.

Si potrebbe forse riassumere così: affinché il Leader della Nuova Era sia riconosciuto, rispettato e abbia un impatto, la chiave che apre la porta all’essenza spirituale della leadership attraverso il cuore è la chiave per il futuro dell’umanità, poiché sarà quella che attiverà la Nuova Leadership dello Spirito.

Dot Maver