19 – 20 gennaio 2019 _ Seminario formativo, aperto a tutti
All’inizio del ‘900, gli studi di Tesla, Einstein e Fermi sono stati le basi della “scoperta” dell’energia racchiusa nella materia. Contemporaneamente si è verificato un altro fenomeno singolare: Cinque donne, particolarmente sensibili e ricettive, hanno “canalizzato” (recepito, trascritto e avviata una diffusione) di alcuni insegnamenti spirituali che propongono una nuova visione del destino dell’essere umano particolarmente innovativa in ogni tempo la si approcci. In particolare, tra queste, Helena Roerich ha portato avanti (sperimentandolo lei stessa) il concetto secondo il quale l’energia psichica è l’elemento fondante di tutta la vita.
Di cosa si tratta allora? Quale rapporto vi è tra le scoperte della scienza e questi insegnamenti? L’energia psichica cosa rappresenta oggi per noi?
A queste e altre stimolanti domande cercheremo di rispondere insieme durante questo appuntamento.
Altre info
Sede delle attività
Igeia
Domande Frequenti
Tutti i corsi che durano una settimana partono la Domenica alle 16:30 e terminano il sabato con il pranzo, alle 13:00. I seminari che durano un weekend partono o il venerdì alle 16:30 o il sabato alle 9:30 e terminano la domenica con il pranzo, alle 13:00.
Orari precisi e variazioni vengono comunicati agli iscritti dalla Segreteria.
Se hai dubbi sugli orari di partenza dei corsi che frequenti puoi comunque scrivere alla segreteria.
Sono previste agevolazioni per i giovani fino a 32 anni; per maggiori informazioni contattare la segreteria.
Tutte le Scuole sono aperte ai soci della Comunità, la quale si riserva la facoltà di valutare l’idoneità dei candidati a frequentarle, mediante questionari appositi e eventuali colloqui individuali.
Il programma delle Scuole è articolato in percorsi formativi tematici e in seminari singoli, che si svolgono con diversi gradi di approfondimento, da ottobre a giugno durante i fine settimana. Solitamente è prevista una settimana estiva residenziale. Ogni scuola ha comunque la sua specificità per durata e esigenze didattiche.