Anche quest’anno il restyling del nostro sito web coincide, non a caso, con la pubblicazione del nuovo Programma delle attività, che sarà interamente scaricabile, o consultabile pagina per pagina, su Internet.
Diverse le novità: nuovi seminari tematici (es. radioestesia), viaggi riservati ai soci, programmi e opportunità per i più giovani, innovazioni nelle scuole già collaudate (es. Consapevolezza e sviluppo corporeo).
Ma la vera evoluzione sta nel progressivo allargamento dei confini della nostra azione formativa. Ha aperto la strada il ciclo catanese dell’ Accademia di Psicoenergetica, già partito nel gennaio di quest’anno; a questo si aggiungono, per il periodo di attività 2017-18, i corsi della Scuola di Astrologia (oggi Scuola di Astrosofia), organizzati con medesimo programma – ma differente ritmo di incontri – a Roma, Catania e on-line (due webinar al mese, da dicembre a maggio).
La diffusione delle nostre attività formative è comunque sempre organizzata dal Centro, ovvero dalla Comunità di Città della Pieve, alla quale tutti gli allievi avranno occasione di approdare per l’appuntamento della settimana estiva di sintesi e chiusura dei cicli annuali.
A tale espansione verso l’esterno corrisponde un uguale movimento di attrazione verso l’interno di nuovi gruppi, affini ma non “autoctoni“, che sempre più spesso ci chiedono di poter compartecipare l’energia focalizzata e la bellezza che trovano dentro l’aura della Nostra Comunità.
Questo movimento di espansione e attrazione verso il centro non solo ricorda il processo del respiro, base fondante della vita umana, ma costituisce anche un modo naturale ed efficace di creare relazione e scambio, quindi evoluzione.