Voglio trasmettere il valore e l’importanza di collaborare a tutto ciò che è utile per diffondere le attività e le scuole della nostra Comunità. Sono esperienze di servizio e pertanto di crescita, anche della nostra coscienza.

Nell’Area “Diffusione” della Comunità abbiamo molta necessità di aiutanti e collaboratori. Appassionati di tutto ciò che riguarda la comunicazione, interna ed esterna.

Interessati a come si possono dare e ricevere informazioni. Ed entusiasti di sperimentare come si può presentare la Comunità ed il suo mondo al resto del mondo… vuoi pensarci?

Io faccio parte del gruppo da alcuni anni: mi ricordo che eravamo a Namaskar [NdR: Associazione catanese affine alla CEV], era appena finito un seminario, quando l’allora responsabile dell’area mi propose di far parte del gruppo della comunicazione della Comunità. Non sapevo bene cosa avrei potuto fare, quali competenze fossero richieste, ma mi entusiasmai all’idea di poter entrare nella squadra, essere fra quelli che collaboravano dall’interno della Comunità e non restare soltanto fra i fruitori dei servizi offerti.

Quando conobbi i collaboratori storici del gruppo, la grande conoscenza che avevano della Comunità, delle scuole e degli insegnamenti, mi fece sentire assolutamente incompetente e d impreparata a qualsiasi forma di collaborazione. Ciononostante la responsabile mi incoraggiò e trovai il mio spazio nella gestione dei social, che frequentavo da sempre sia a titolo personale, si a per la mia azienda. E’ stata un’esperienza molto formativa, mi ha permesso di comprendere sia aspetti legati alla comunicazione, sia il linguaggio utile per la nostra Comunità.

In seguito ho cominciato a far parte di un gruppo che si occupa della newsletter. Le nostre riunioni sono molto stimolanti e anche divertenti, perché si ragiona in modo libero, ci si confronta second o le nostre esperienze su cosa può essere più utile comunicare, si riflette su chi può scrivere sui vari argomenti e si seguono gli “scrittori” scelti per rispettare i tempi di uscita: un piccolo giornale!!!

Senza dilungarmi oltre voglio trasmettere il valore e l’importanza di collaborare a tutto ciò che è utile per diffondere le attività e le scuole della nostra Comunità. Sono esperienze di servizio e pertanto di crescita, anche della nostra coscienza.

Abbiate coraggio, buttatevi a vivere questa esperienza di servizio con gioia e spirito di avventura!

Noi tutti saremo lieti di accogliervi, con affetto e disponibilità!

Lorena Virlinzi